domenica 19 ottobre 2008

La mia prima torta in MMF

Il 20 novembre è il compleanno di mia figlia e ho deciso di farle io una torta. In MMF. L'anno scorso ho provato e ho fatto un casino. Allora quest'anno ho deciso di fare un pò di prove :-).
Oggi, 19 ottobre, è il mio anniversario di matrimonio, sono ben 6 anni..... e quindi ho deciso di cominciare le prove del MMF.
Ho iniziato senza avere le idee troppo chiare, ho fatto due panetti, uno bianco e uno rosa. Il problema dell'anno scorso è che non sapevo che prima di utilizzare la pasta potevo ammorbidirla scaldandola in forno, e l'anno scorso mi sono ammazzata a stendere quel panetto duro come il marmo e, naturalmente, si è anche crepato. Quest'anno ho evitato il problema perché l'ho scaldato ed era quindi più lavorabile.




Ho fatto un pandispagna al cacao e l'ho bagnato con latte, cacao e zucchero. La crema all'interno era quella simil ferrero rocher (400 ml di nutella, 200ml di panna da cucina o per dolci montata, 120 gr. di granella di nocciole, mezzo pacco di wafers alla nocciola. Amalgamare gli ingredienti e farcire. Si può mettere anche un goccio di liquore a piacere. Io ho fatto metà dose perché la torta era piccola) , boooooooooooona!!!!!!!!!!!!!
Con il MMF rosa ho fatto due roselline, il fiocco e una decorazione intorno alla torta che nelle foto non si vede, ma era carina, una striscetta un pò arrotolata, sembrava un coriandolo :-).
Con quello bianco, invece, ho solo rivestito il pandispagna.
Come decorazioni non c'è un granché... ma l'ho fatta con la bimba in giro, non era il massimo della tranquillità :-).



Insomma, è moooooolto da perfezionare, c'è da lavorare per renderla più bella e precisa, però per essere la prima sono soddisfatta :-)
La prossima la farò fra un paio di settimane, magari proverò con qualche colorante, qui ne ho aggiunto solo un goccio rosso nella pasta rosa.



16 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ma scherzi...è semplicemente uno spettacolo questa torta! Perfetta..da rimanere a bocca aperta!
E dici di riuscire a farla ancora più bella?? Aspettiamo curiosissime!!
bacioni e veramente bravissima!!!

Barbara Palermo ha detto...

Brava brava brava... è davvero bella!

michela ha detto...

grazie ragazze!!!!! la torta è molto semplice, ripeto che è da perfezionare e ripeto pure che però sono contenta :-)!!!!!! Il mio obiettivo è una certa hello kitty che devo riuscire a fare BENE per il 20 novembre per mia figlia..... mamma!!!!

Serena ha detto...

Sarà anche da perfezionare, ma a me sembra bellissima

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Mikki complimenti, io sono negata in queste cose... non saprei nemmeno da che parte iniziare! Vai fiera della tua creazione quindi!!!
Baci

Rorò ha detto...

Ma è bellissima!
Brava brava!

Io con il MMF ho avuto una breve ed intensa (leggasi deludente) esperienza ed ho deciso che non fa per me...almeno per ora.-

CIao ciao!

Tzun@mi ha detto...

Perfezionare?? Cè chi pagherebbe per avere il tuo risultato al primo colpo! E pensa cosa avresti fatto se non avessi avuto la piccolina intorno?? hehehehe

Complimentoni...bravvvvvvaaaa!!

michela ha detto...

grazie a tutte!!!!!!!

GràGrà ha detto...

mikkina auguri per l'anniversario!!!!!!!!!!! sei anni? io all'inzio avevo letto sedici e mi era preso un colpo ahahahah! senti una cosuccia...oltre a dirti che la torta è stupenda...vorrei sapere come fai la crema simil ferrero rocher! uà che figata!

michela ha detto...

grazie gra!!!! la crema è fantastica, oltre che velocissima da fare. Bisogna montare la panna non zuccherata e aggiungere nutella, granella di nocciole e wafer sbriciolati ..... vado a casa e ti metto le dosi precise che non me le ricordo :-) smack smack smack

Torte decorate ha detto...

Caspita!!! per essere la prima volta è davvero molto bella, complimenti.
Se avessi visto la mia prima torta ti saresti messa a ridere :-D

Ciao ciao

michela ha detto...

Beatrice! detto da te è un gran bel complimento! Grazie! Tu, invece, sei un GENIO :-)

Royal cake ha detto...

per essere la prima direi proprio che non è niente male, brava!!!

Giuggizzu ha detto...

ciao mikki! e meno male che è la rpima. E' davvero bellissima, da professionista.

baci

Antonella ha detto...

Molto bella! Se questa è la prima volta non oso immaginare come saranno le prossime :)

i dolci di laura ha detto...

ti è venuta benissimo! brava! mi hai dato un ottimo suggerimento per la farcia! grazie!
laura