domenica 19 ottobre 2008

La mia prima torta in MMF

Il 20 novembre è il compleanno di mia figlia e ho deciso di farle io una torta. In MMF. L'anno scorso ho provato e ho fatto un casino. Allora quest'anno ho deciso di fare un pò di prove :-).
Oggi, 19 ottobre, è il mio anniversario di matrimonio, sono ben 6 anni..... e quindi ho deciso di cominciare le prove del MMF.
Ho iniziato senza avere le idee troppo chiare, ho fatto due panetti, uno bianco e uno rosa. Il problema dell'anno scorso è che non sapevo che prima di utilizzare la pasta potevo ammorbidirla scaldandola in forno, e l'anno scorso mi sono ammazzata a stendere quel panetto duro come il marmo e, naturalmente, si è anche crepato. Quest'anno ho evitato il problema perché l'ho scaldato ed era quindi più lavorabile.




Ho fatto un pandispagna al cacao e l'ho bagnato con latte, cacao e zucchero. La crema all'interno era quella simil ferrero rocher (400 ml di nutella, 200ml di panna da cucina o per dolci montata, 120 gr. di granella di nocciole, mezzo pacco di wafers alla nocciola. Amalgamare gli ingredienti e farcire. Si può mettere anche un goccio di liquore a piacere. Io ho fatto metà dose perché la torta era piccola) , boooooooooooona!!!!!!!!!!!!!
Con il MMF rosa ho fatto due roselline, il fiocco e una decorazione intorno alla torta che nelle foto non si vede, ma era carina, una striscetta un pò arrotolata, sembrava un coriandolo :-).
Con quello bianco, invece, ho solo rivestito il pandispagna.
Come decorazioni non c'è un granché... ma l'ho fatta con la bimba in giro, non era il massimo della tranquillità :-).



Insomma, è moooooolto da perfezionare, c'è da lavorare per renderla più bella e precisa, però per essere la prima sono soddisfatta :-)
La prossima la farò fra un paio di settimane, magari proverò con qualche colorante, qui ne ho aggiunto solo un goccio rosso nella pasta rosa.



16 commenti:

manu e silvia ha detto...

Ma scherzi...è semplicemente uno spettacolo questa torta! Perfetta..da rimanere a bocca aperta!
E dici di riuscire a farla ancora più bella?? Aspettiamo curiosissime!!
bacioni e veramente bravissima!!!

barbara ha detto...

Brava brava brava... è davvero bella!

mikki ha detto...

grazie ragazze!!!!! la torta è molto semplice, ripeto che è da perfezionare e ripeto pure che però sono contenta :-)!!!!!! Il mio obiettivo è una certa hello kitty che devo riuscire a fare BENE per il 20 novembre per mia figlia..... mamma!!!!

Onde99 ha detto...

Sarà anche da perfezionare, ma a me sembra bellissima

Camomilla ha detto...

Mikki complimenti, io sono negata in queste cose... non saprei nemmeno da che parte iniziare! Vai fiera della tua creazione quindi!!!
Baci

Rorò ha detto...

Ma è bellissima!
Brava brava!

Io con il MMF ho avuto una breve ed intensa (leggasi deludente) esperienza ed ho deciso che non fa per me...almeno per ora.-

CIao ciao!

Tzun@mi ha detto...

Perfezionare?? Cè chi pagherebbe per avere il tuo risultato al primo colpo! E pensa cosa avresti fatto se non avessi avuto la piccolina intorno?? hehehehe

Complimentoni...bravvvvvvaaaa!!

mikki ha detto...

grazie a tutte!!!!!!!

GràGrà ha detto...

mikkina auguri per l'anniversario!!!!!!!!!!! sei anni? io all'inzio avevo letto sedici e mi era preso un colpo ahahahah! senti una cosuccia...oltre a dirti che la torta è stupenda...vorrei sapere come fai la crema simil ferrero rocher! uà che figata!

mikki ha detto...

grazie gra!!!! la crema è fantastica, oltre che velocissima da fare. Bisogna montare la panna non zuccherata e aggiungere nutella, granella di nocciole e wafer sbriciolati ..... vado a casa e ti metto le dosi precise che non me le ricordo :-) smack smack smack

tortedecorate ha detto...

Caspita!!! per essere la prima volta è davvero molto bella, complimenti.
Se avessi visto la mia prima torta ti saresti messa a ridere :-D

Ciao ciao

mikki ha detto...

Beatrice! detto da te è un gran bel complimento! Grazie! Tu, invece, sei un GENIO :-)

blunotte ha detto...

per essere la prima direi proprio che non è niente male, brava!!!

Fiorella ha detto...

ciao mikki! e meno male che è la rpima. E' davvero bellissima, da professionista.

baci

Cosmopolita ha detto...

Molto bella! Se questa è la prima volta non oso immaginare come saranno le prossime :)

i dolci di laura ha detto...

ti è venuta benissimo! brava! mi hai dato un ottimo suggerimento per la farcia! grazie!
laura