sabato 24 maggio 2008

Insalata di orzo


Che buona...... d'estate è l'ideale! Poi l'orzo.... con quella forma un pò cicciotta!!!!!! Mi piace tantissimo!! E così ho fatto questa insalata che è servita anche un pò da svuotafrigo perché ho messo un pò tutto quello che avevo a disposizione....... Ho sciacquato l'orzo come dicevano le istruzioni e l'ho fatto bollire (acqua in abbondanza, mi raccomando, il mio alla fine sembrava un pancotto, meno male che era cotto... altri 3 minuti a si attaccava tutto) in acqua salata per circa 35/40 minuti e poi l'ho sciacquato sotto l'acqua fredda. Mentre cuoceva ho cotto due zucchine con un pò d'olio e lo scalogno e le ho fatte freddare. Ho messo in una ciotola del prosciutto cotto tagliato a pezzetti, formaggio a cubetti, le zucchine, il mais, il tonno, i pomodorini, mi sembra basta. Poi ho messo l'olio, poco sale e aggiunto l'orzo. Amalgamare il tutto. Lasciare riposare un pò e servire.

Nessun commento: