venerdì 19 febbraio 2010

Un altro antipasto :-)


Un altro antipastino che ho preparato per un pranzo.

MILLEFOGLIE MIGNON CON CREMA AL GORGONZOLA E GRANELLA DI NOCCIOLE

La ricetta è di Miscelaizer di cookaround.
Ritagliare la pasta sfoglia nelle formine preferite e cuocere in forno.
Le dosi sono a occhio: lavorare il gorgonzola con due cucchiai di latte fino ad ottenere una crema, aggiungere la ricotta e continuare a lavorare. Più o meno avrò messo 70/80 gr di gorgonzola piccante e 90 di ricotta di mucca.
Tagliare le formine di pasta sfoglia a metà, farcire una parte con la crema per mezzo di una bocchetta a stella, decorare con un pò di granella di nocciole e infilare in verticale l'altra metà di sfoglia. Dedicato a chi va matto per il gorgonzola :-)

CESTINI DI BRISE' CON PACHINO, MOZZARELLA DI BUFALA, BASILICO E ACETO BALSAMICO

Sta praticamente tutto nel titolo :-). Ho ritagliato dei cerchi del diametro di una decina di cm dalla pasta brisé. Li ho cotti negli stampini per muffin e li ho riempito con pachino a metà, due pezzetti di bufala, sale, olio e aceto balsamico.

PACCHERI FRITTI


Questi sono una meraviglia!!!! Ne ho sempre sentito parlare benissimo, su cookaround, su coquinaria, e finalmente posso confermare di persona che è assolutamente vero!
Si farciscono la sera prima; il mio ripieno è diverso dalla classica ricetta, perché all'ultimo momento mi sono accorta che non avevo il tonno ... così ho deciso di utilizzare la ricotta che scadeva a breve, insaporita con striscioline di guanciale fatte rinvenire in una padella antiaderente con un pò di scalogno, e parmigiano grattuggiato .... veramente una delizia!!! Si farciscono CRUDI, si passano nella farina, nell'uovo e infine nel pangrattato. Si cuociono il girono dopo in olio evo ben caldo ..... PROVATELI!!!!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che carini tutti!!! E poi sti paccheri fritti mi attizzano proprio assai!!!!! Li proverò quanto prima!

Ely ha detto...

wowwww mi servono delle idee giusto per domani sera :-) grazie! ciao Ely

sciopina ha detto...

questa dei paccheri è proprio geniale e s'adda fare! assolutamente! devono essere di un buono..

sandramilù ha detto...

Che bel piattino colorato!!! Anche a me piace iniziare il pranzo con un bell'antipastino sfizioso e qui ci sono tante belle idee!!!
Complimenti cara!!!

Marina ha detto...

Che belle idee mikki!

Serena ha detto...

Che sfizio Mikky, sei bravissima, io mica li so fare degli antipasti così belli!!!

michela ha detto...

Grazie a tutte, ragazze!!!! Per quanto riguarda i paccheri, provateli, con il tonno, ma anche con il ripieno che ho fatto io, sono una bontà!!!!!

Vale ha detto...

ciao!!! passa da me, c'è un premio per te!!!

Vale ha detto...

ciao!!! passa da me, c'è un premio per te!!!