martedì 29 dicembre 2009

Tronchetto di Natale e AUGURI, anche da parte di Giulio :-)

Si, forse questo post arriva con un pò di ritardo .... Natale è passato, ma io non riesco veramente a trovare cinque minuti per dedicarmi al blog ....
Approfitto quindi per aggiornare almeno con il tronchetto di Natale, di cui avrò fatto una decina di foto, ma ce ne fosse una non sfocata ....

La pasta è fatta con la ricetta dello swiss roll di Maria Letizia, che ringrazio tantissimo anche per la ricetta dei biscottini speziati che sono BUONISSIMI!!!!!

La crema dell'interno l'ho fatta con 250 gr di mascarpone, 2 tuorli, 2 cucchiai di amaretto di Saronno, 2 cucchiai di zucchero e Nutella a piacimento, ricetta che ho trovato qui.
La copertura l'ho fatta con cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, al quale ho aggiunto la panna fresca (le dosi non le so, ho utilizzato ciò che avevo senza pesarlo).



E se qualcuno si è ricordato che ho una peste di gatto e si è chiesto se PER CASO, si è dato una calmata, ecco ..... basta guardare la foto in basso per capire quello che passo e per giustificarmi dall'assenza dal blog, visti i guai giornalieri che combina (nonostante le sue incursioni quasi fino alla cima, l'albero è caduto solo 4 volte).

Ringrazio Rossella del premio che mi ha dato, scusa, ma ho visto solo oggi, e auguro

Buone Feste
e
un Felicissimo 2010
a TUTTI!!!!!!

4 commenti:

Gaijina ha detto...

ahaahhahahah!!!! il rotolo è bellissimo e il miciolo un amoreeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! oddio quanto mi manca la mia!!!! ricordo anche io l'albero per terra e le palline rotolanti..... buon anno!!!!

Serena ha detto...

Miki, il tuo micio è un amore... e anche se combina disastri sono sicura che sai apprezzare la poesia di avere un animaletto in giro per casa!!! Uh, allora domattina parto per il Melograno, so già che passeremo un bellissimo weekend e di questo ti ringrazio! Tanti tanti auguri!!!

michela ha detto...

Con un pò di ritardo, vi ringrazio e faccio gli auguri a entrambe!!!!!! N.B. Ondina, aspetto le foto del Melograno!!!!!1

l'ale ha detto...

Waaaa è spettacolare, mi ha fatto venir fame!...E il micio è favoloso! Fagli una coccolina da parte mia :-)