Questa ricetta prevedeva, al posto del pollo, carne magra di manzo, ma io, come al solito, l'ho adattata con quello che avevo al momento e, devo dire, è stata apprezzata sia dal marito che, udite, udite, dalla figlia!!!!

70 gr di orzo (io ho usato orzo precotto)
1,2 l di brodo di carne
150 gr di petto di pollo
1 carota piccola e metà costa di sedano tagliate a dadini piccoli
1 porro tagliato a rondelle
1/2 scalogno tritato
sale e pepe
Mettere l'orzo e il brodo in una pentola e portare a ebollizione.
Aggiungere il petto di pollo a listerelle e gli odori, regolare di sale e pepe a piacere e cuocere per circa 15/20 minuti.
Volendo, cospargere di prezzemolo tritato e servire con pane croccante.

4 commenti:
Sì, decisamente di una zuppetta si sente proprio il bisogno: se, poi, ai postumi dei bagordi, si aggiunge anche un po' di influenza, la tua proposta diventa assolutamente vincente! NB: l'agriturismo Il Melograno è stupendo!
Hai ragione! Pollo e sedano sono perfetti per l'influenza, non ci avevo pensato :-) Sono contenta che ti sia trovata bene al Melograno, mi hai fatto venire voglia di ritornarci :-) Ciaooo!!!!!
ho giusto dell'orzo precoto che andrà benissimo!!!!
Adotto la ua ricetta!
Ho visto nel tuo blog il bel gatto arancio ...ne avevo anche io uno così..ormai è morto da anni, ma era un gatto pauroso e le prendeva sempre da tutti, ma era molto bello come quello che si vedeva in una di quelle pubblicità di cibo per gatti...
Un bacio
Ti ringrazio per i complimenti che hai lasciato sul mio blog e anche per avermi messa tra i tuoi preferiti!
Ho ricambiato e con immenso piacere.
A presto.
Posta un commento