lunedì 18 gennaio 2010

Stecche senza impasto (di Sara Ghedina - La cucina italiana)

Non appena le ho viste, me ne sono innamorata ... la forma, il colore, i granelli di sale .... uno spettacolo, e devo dire che sono state un successone oltre ogni aspettativa!!!!!

I dubbi naturalmente non si riferivano alla ricetta, ma alla mia esecuzione .... Invece no!! E' andata benissimo, c'erano talmente tante bolle alla fine che avevo il terrore di toccarle per paura che scoppiassero (ho avuto "diversi" problemi con la meravigliosa pizza bianca di Paoletta, insomma ste bolle non sono mai riuscita a farle, se non qualcuna sporadica qua e là)

Ne deduco che era il mio modo di impastare, visto che qui non ho impastato e ne sono venute tantissime.... Comunque, tornando a questa fantastica ricettina, posso dire che ho usato farina 0 manitoba, e non avendo una bilancia adeguata, ho messo mezzo cucchiaino di sale fino e un pò più di una punta di zucchero. Quando poi bisogna fare le pieghe, ho fatto quelle del secondo tipo di Adriano. Il resto tutto uguale alla ricetta che potete trovare anche qui

Grazie ancora per questa bontà!!!

10 commenti:

Chiara ha detto...

che spettacolo!!!
sono venute benissimo!!
proverò anch'io! grazie!!

Piccipotta ha detto...

sono una meraviglia...le voglio fare anche io!!!!!!!!!
bellissime!!!bravissima!!!!

rossella ha detto...

Veramente bellissime e credo anche buonissime !!!!!

Federica ha detto...

fantastiche! le ho fatte anch'io!

luxus ha detto...

complimenti, molto belle!
e che bolle! :)

Marina ha detto...

Accipicchia queste mi piacciono!
Le provo.

Onde99 ha detto...

Mamma mia, ma sono perfette!!! La famosa stecca di Jim, che avevo visto nel blog di Cappucetto Rosso! Hai raggiunto un risultato a dir poco magistrale!!!

Morena ha detto...

Noooooo....e queste???mai viste!!!oddio ma quanto saranno buone!!!
quanto e come si conservano??
voglio provare a farle..

bravissima!!

mikki ha detto...

Ma grazie!!! Io vi assicuro che sono strepitose, e la cosa più bella è che sono semplicissime da fare!!!!!!!!! Ma attenzione!! Se le fate e siete sole correte il rischio di mangiarvele tutte e quattro ... :-) Baci a tutte!!!!

Chiara ha detto...

hai proprio ragione sono strepitose!!!
ho seguito la tua ricetta e sono venute benissimo!!!grazie!!!