giovedì 19 giugno 2008

ciambelline al vino


Ho appena iniziato questo blog, e già mi attardo ad aggiornare..... Sono stati giorni un pò di corsa, oggi spero di recuperare.

Quando ho inziato a fare questa ricetta, non ero tanto convinta...... non mi entusiasmava..... Si, le ciambelline sono buone, ma non mi fanno impazzire.... Ho cominciato quindi senza troppo entusiasmo e aspettative.

Gli ingredienti sono questi: 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di olio di semi, 1 bicchiere e 1/2 di zucchero, farina q.b. per avere un impasto della consistenza simile alla frolla. Ho cominciato a lavorare gli ingredienti e poi ho formato le ciambelline; le ho passate nello zucchero da un lato e poggiate in una teglia coperta da carta da forno. Infine cotte in forno a 200° per circa 30; gli ultimi 10 minuti, siccome le ciambelline sembravano cotte sotto e un pò crude dentro e sopra, ho alzato la teglia nel forno e ho abbassato a 190°.

Una volta freddate ho cominciato ad assaggiarle.... buone.... presa un'altra.... però...... insomma, non dico che le ho finite subito, ma avrei voluto!!!!

Sarà che non mi spettavo tanto da queste ciambelline, invece il risultato è stato ottimo!!

Nessun commento: