giovedì 23 ottobre 2014

Polpettine di salmone e patate

Ricetta appena pubblicata da Sabina e subito rifatta (con piccole variazioni dovute solo alla disponibilità degli ingredienti). Grazie, sono ottime!
Mangiate con gusto (!!!!!!) anche da mia figlia...
 

400 g di patate
250 g di filetti di salmone senza pelle (io ho comprato i tranci, puliti e pesati)
1 mazzetto di erba cipollina (io purtroppo quella secca)
1 uovo
un pizzico di paprika
1/2 limone
100 g di pangrattato

1/2 l di brodo vegetale
Far bollire il brodo vegetale ed aggiungere le patate tagliate a cubetti;  quando sono quasi tenere aggiungere anche il salmone tagliato a pezzi e cuocere pochi minuti.
Scolare, mettere nel robot e frullare il tutto, quindi aggiungere la paprika, il succo di limone, l'erba cipollina, il sale, il pepe e l'uovo sbattuto.  A questo punto io ho aggiunto anche il pangrattato perché l'impasto risultava molto molle.
Amalgamare il tutto e formare le polpettine.
Versate poco olio nella padella antiaderente, far scaldare e cuocere le polpettine.
La salsina indicata nella ricetta non l'ho potuta fare, ma la prossima volta sicuramente la proverò.

9 commenti:

chiara ha detto...

sembrano buonissime!!!!
le farò prestissimo, grazie ;)

michela ha detto...

Grazie Chiara, provale e vedrai!!!

Serena ha detto...

Adoro le crocchettine in tutte le vesti, soprattutto in questo periodo mi è presa la mania, quindi ogni nuova idea è la benvenuta. La doratura esterna è perfetta <3

michela ha detto...

Grazie Serena, ciao!

My Ricettarium ha detto...

Sono delle polpette davvero sfiziose!!! patate e salmone stanno benissimo! un bacione e buona giornata :-)

Manuela e Silvia ha detto...

No queste ce le facciamo! Sfiziose e semplici a base di salmone! Ottima proposta!

michela ha detto...

Grazie Claudia, Manuela e Silvia!

My Ricettarium ha detto...

Viste anche io da Sabina.. devono essere proprio sfiziose.. Ora vedendole anche da te..mi son convinta ancora di più.. baciotti

Betty ha detto...

devono essere sicuramente deliziose, con questi ingredienti... :-P
a presto.