domenica 19 aprile 2009

Rotolo con panna e fragole

Venerdì sera, sempre seguendo la ricetta di Maria Letizia, ho deciso di fare questo rotolo dolce .... una bontà!!!!

Naturalmente, invece di mettere farina 00 e cacao, ho messo tutta farina 00. Al posto della vaniglia, ho messo la buccia grattata di un limone.
Per il ripieno ho usato 300 ml di panna montata con due cucchiaini scarsi di miele. Assaggiando la panna mi sono resa conto che non era tanto dolce, quindi ho aggiunto un cucchiaio di zucchero alle fragole tagliate.

Una volta intiepidito, messo in forma per un pò e di nuovo srotolato il pandispagna, l'ho bagnato con limoncello e acqua fatti scaldare insieme precedentemente, ho messo la panna, quindi le fragole e poi ho arrotolato piano piano stando attenda a non far fuoriuscire la panna.


Ho messo in freezer coperto con la pellicola per quasi tre ore e tirato fuori per un'oretta prima di mangiarlo.
Veramente buono!

7 commenti:

Unknown ha detto...

Che golosissima bontà primaverile!!

Anonimo ha detto...

Che bontà!!!!!!!!!!!!! Slurp!!! ^__^
Buona domenica!

Giuggizzu ha detto...

Ciao Mikki :-) Bravissima!!! Questo rotolo è davvero perfetto :-)

Bacissimi

michela ha detto...

Grazie!!!!! Baciii

Serena ha detto...

Che bello! Un trionfo di colori e di primavera! A me i rotoli non riescono proprio e quando vedo come vengono bene quelli degli altri, quanto sono scenografici e golosi, rimango affascinata...

Manuela e Silvia ha detto...

Ma come si fà a resistere con delle foto così!!
complimenti!!
bacioni

michela ha detto...

grazie Serena!!!!!! Ma ti assicuro che non è difficile, basta seguire la "procedura" :-)
Ciao Manu e ciao Silvia, grazie anche a voi :-)