martedì 7 aprile 2009

Emergenza terremoto

Una tragedia, ecco quello che è successo. Io sono a Roma e l'altra notte ho sentito il letto che ballava, si muoveva a destra e a sinistra saltando, una sensazione di paura, impotenza, terrore.... La natura è tanto meravigliosa quanto devastante, siamo niente di fronte a lei. Subito dopo quella scossa ho acceso il televideo per sapere qualcosa, e quando ho letto che l'epicentro era in Abruzzo mi si è gelato il cuore. Se qui a Roma si era sentito così forte, cosa era successo laggiù? Sicuramente una strage .... Non sono riuscita dormire per un pò, ho sentito anche la seconda scossa, poi piano piano mi sono addormentata.
Ci sentiamo impotenti davanti a fatti del genere, penso alle famiglie che hanno perso i propri cari, o anche "solo" la casa ...., ma poi??? Il futuro???? Famiglie con bambini piccoli, appena nati, che non hanno parenti prossimi, che non hanno neanche i pannolini per cambiare il bimbo....
Facciamo qualcosa: http://unfiloderbacipollina.blogspot.com/2009/04/emergenza-terremoto-in-abruzzo.html e poi ce ne sono tanti altri di blog e siti che indicano i modi per dare una mano, ma diamolo un contributo, anche piccolo, tutti quanti.
Ho trovato anche questo: http://bloggalo.it/2009/04/06/una-candela-per-labruzzo/

Nessun commento: