venerdì 3 luglio 2009

Due primi estivi ...

buoni e velocissimi !!!!!
Il primo piatto sono queste linguine condite con gamberi scottati in padella con aglio, sale e brandy. Poi ho aggiunto i fiori di zucca ed infine la rucola.
E' tutto molto veloce: il sughetto si cuoce mentre bolle l'acqua per la pasta; tutti gli ingredienti non necessitano di cotture lunghe, anzi, si rovinerebbero.

Il secondo sono queste farfalle fredde con prosciutto, melone e rucola. Prepararlo prima fa si che si insaporisca per bene il tutto, ma io l'ho fatto all'ultimo momento, lasciando insaporire il tempo che si cuoceva la pasta e freddandola, prima di condirla, sotto l'acqua del rubinetto.
Anche qui c'è poco da spiegare: melone tagliato a cubetti, prosciutto crudo a striscioline, rucola, sale (senza esagerare, c'è il prosciutto) e olio evo.
Ottima da portare al mare :-)

3 commenti:

Daphne ha detto...

La prima versione è davvero un abbinamento che non mi è mai capitato di provare; devo rimediare, cè tutto quello che mi piace ^_^
La seconda, altrettanto, mai provata ma mi era capitato di scorgerla in giro, posso immaginarne i saporini ^_^

Manuela e Silvia ha detto...

Entrambi molto buoni ed estivi!
il primo con pesce ed il secondo con frutta...eh, qui l'indecisione è davvero grande sai!
un bacione

Virginia ha detto...

Mikki, sei stata molto gentile a lasciarmi il tuo commento di là. Mi ha fatto infinitamente piacere...e poi mi ha dato modo di conoscere un nuovo blog...
Grazie!