martedì 30 giugno 2009

Cestini di frolla alle mandorle con crema al cioccolato fondente e granella di nocciole

Quando ho visto questi dolcetti non ho avuto alcun dubbio: sono MIEI!!!!!!! E l'occasione di farli c'è stata sabato sera quando ho avuto ospiti a cena.

Durante la preparazione ho pensato di aver sbagliato tutto: la frolla era molto morbida, ho messo sia per la crema che per la frolla lo zucchero GREZZO di canna (per la frolla era previsto lo zucchero INTEGRALE di canna, e non sapevo se era la stessa cosa...), la crema, prima dell'aggiunta del cioccolato, mi sembrava densa e che sapesse troppo di farina (considerando che ho una bilancia che fa un pò come vuole lei, era probabile che avessi messo troppo farina ...) ..... Insomma, l'entusiasmo si stava lentamente spegnendo.
Poi ho assaggiato la frolla .... mmmm .... sbagliato o no il procedimento, il sapore era veramente buono!!!!!!!! Idem la crema: dopo aver aggiunto il cioccolato, la crema era diventata ottima!!!!!
Naturalmente tutti i dubbi erano legati alla MIA esecuzione, nulla da dire alla ricetta originale!!!!
Insomma, alla fine questi dolcetti sono stati un successo, assolutamente da rifare.
Per la ricetta rimando al bellissimo blog di Viviana, che ringrazio :-)

7 commenti:

Serena ha detto...

Ti capisco: spesso in fase di preparazione si ha l'impressione di aver sbagliato qualcosa... e invece, una volta cotto e assemblato, il piatto risulta eccezionale! Del resto, questi cestini promettono bene già a vedersi, chissà a poterli gustare...

Giuggizzu ha detto...

mmm...che bell'aspetto e kissà che bontà :-)

Manuela e Silvia ha detto...

Sono proprio belli da vedere...e devono essere particolarmente golosi!!
sei stata bravissima!
un bacione

Silvia A. ha detto...

ti son venuti benissimo a vedersi, e sembrano anche piuttosto buoni!! segno anke io ;)

chiara ha detto...

meravigliosamente golosi questi cestini!!!
nn vedo l'ora di provarli!!
baci

michela ha detto...

grazie a tutte!!!!!!

Maria ha detto...

Bellissimi cestini e molto profumi! Complimenti e ciao!