sabato 23 agosto 2008

Eccomi di ritorno dalle vacanze!

Ebbene si, le vacanze sono finite..... Che nostalgia!!!!!!!!! Come ogni anno la prima cosa che faccio è scaricare le foto e rivederle sospirando...... mi sono innamorata di un posto fantastico: il SALENTO. Mi piace tutto: il mare, naturalmente, ma anche posti fantastici come Gallipoli, Otranto, per non parlare di Lecce....... Mi piace vedere le distese di ulivi, i muretti, i paesi bianchi, le splendide masserie...... Qui ho messo qualche foto, ma non rendono assolutamente giustizia alla bellezza di questi posti (quest'anno ho dovuto combattere anche con la digitale....).



Questo è il mare di una zona chiamata "li Foggi", un mare azzurro, turchese, una piscina, da dove si vede in lontananza la parte vecchia di Gallipoli.





Il mercato del pesce di Gallipoli è molto conosciuto, ed il pesce che ho comprato era buonissimo. Quest'anno abbiamo fatto gli spaghetti con cozze, vongole, fasolari e gamberi, cotti con qualche pomodorino e la rughetta fresca..... e poi calamari, orate e gamberoni alla brace.......









Siamo tornati alle Maldive, la spiaggia vicino Pescoluse molto famosa dove l'anno scorso avevamo casa, ma se devo dire la verità, quest'anno era meno bella degli anni passati.


E siamo ritornato a Lecce, una città fantastica, di una bellezza impressionante!!!!!! Dai colori ai sapori (abbiamo mangiato molto bene in una trattoria nel centro storico), era un susseguirsi di immagini bellissime, al tramonto poi le chiese assumevano un fascino particolare......




La sera poi c'era talmente tanta gente che non si riusciva a camminare: era la notte di San Lorenzo e si svolgeva la manifestazione "calici sotto le stelle", dove potevi assaggiare diversi tipi di vino agli stand lungo le strade; vedevi infatti la gente andare in giro con una tracolla alla quale si poteva attaccare un grande calice e assaggiare a mano a mano il vino che ti versavano!


Questa è invece Otranto, un'altra città bellissima, una delle viette principali ripresa dall'alto.




La città è tutta bianca, intervallata da bellissime bouganville viola, il mare e il cielo azzurro e negozietti colorati di artigianato locale




Il Salento è un posto magico, ricco di tradizioni, di bellezze naturali e di paesaggi da mozzarti il fiato per la loro semplicità e il loro fascino.













Nessun commento: