Questo è il mare di una zona chiamata "li Foggi", un mare azzurro, turchese, una piscina, da dove si vede in lontananza la parte vecchia di Gallipoli.
Il mercato del pesce di Gallipoli è molto conosciuto, ed il pesce che ho comprato era buonissimo. Quest'anno abbiamo fatto gli spaghetti con cozze, vongole, fasolari e gamberi, cotti con qualche pomodorino e la rughetta fresca..... e poi calamari, orate e gamberoni alla brace.......
Siamo tornati alle Maldive, la spiaggia vicino Pescoluse molto famosa dove l'anno scorso avevamo casa, ma se devo dire la verità, quest'anno era meno bella degli anni passati.
E siamo ritornato a Lecce, una città fantastica, di una bellezza impressionante!!!!!! Dai colori ai sapori (abbiamo mangiato molto bene in una trattoria nel centro storico), era un susseguirsi di immagini bellissime, al tramonto poi le chiese assumevano un fascino particolare......
La sera poi c'era talmente tanta gente che non si riusciva a camminare: era la notte di San Lorenzo e si svolgeva la manifestazione "calici sotto le stelle", dove potevi assaggiare diversi tipi di vino agli stand lungo le strade; vedevi infatti la gente andare in giro con una tracolla alla quale si poteva attaccare un grande calice e assaggiare a mano a mano il vino che ti versavano!
Nessun commento:
Posta un commento