martedì 27 marzo 2012

Vignarola romana

Ho utilizzato (come contorno per tre persone):
piselli freschi (pesati con il baccello erano 320 gr)
1 carciofo
fave (non l'ho pesate , erano una bella manciata da pulite)
1 cipollotto
lattuga (sarà stata meno di un quarto di cespo)
guanciale (una fettina fina fina)
sale e peperoncino
Ho messo in una padella il guanciale ed il cipollotto, poi i piselli con mezzo bicchiere d'acqua; dopo 10 minuti ho aggiunto il carciofo a spicchi; dopo altri 15 minuti le fave ed ho condito con sale e peperoncino. Dopo altri 10 minuti la lattuga tagliata a striscioline ed ho lasciato cuocere altri 7/8 minuti.

3 commenti:

germana ha detto...

Da provare sicuramente, ho tutti gli ingredienti in casa

michela ha detto...

Ciao Germana, fammi sapere se ti è piaciuta :-)

Sabina Sala ha detto...

che bella questa ricetta con tutte queste verdure che adoro, me la segno subito.
baci sabina
buona pasqua