E' stato quasi un mese fa, sabato 20 novembre, ma non riesco mai a caricare le foto ....
Mi sbrigo, così forse oggi ci riesco :-)
Festa a buffet nel locale della chiesa con 20/25 bambini e genitori.

Tre foto (lo so, sono orribili, anzi che mi sono ricordata di farle ...) del buffet


Ho fatto 5 pacchi (da 5 fettine) di pane al latte per tramezzini a girelle, farciti con: maionese rucola e salmone; stracchino, spinacini e noci tritate; maionese e wurstel gigante; sottiletta e prosciutto cotto; Formaggio spalmabile magro con pomodori e origano; maionese, tonno e pomodori; stracchino e speck; ed altri che però non mi ricordo. Il venerdì ho fatto i rotoli farciti, li ho chiusi nella pellicola, messi in frigorifero e tagliati il sabato.
cornettini di luxus (buonissini!) preparati la sera prima, fatti lievitare la notte e cotti sabato mattina, farciti con prosciutto crudo, salame e mortadella. Con mezzo kilo di farina ne vengono un centinaio.

angelica speck e cipolle

ancora panini di luxus, con erbette miste (rosmarini, origano e salvia tritati) nell'impasto e farciti con salmone e rucola.
focaccia barese
cheese cake al pesto
torta salata di verdure fatta da mia suocera
pizzette delle Simili a forma di Stella. Le ho fatte e cotte diversi giorni prima, ho spento il formo 5 minuti prima della cottura, le ho fatte raffreddare e congelate; le ho scongelate la notte tra venerdì e sabato, ho messo la mozzarella e passate in forno 3/4 minuti.

crostata alla marmellata di mia suocera
swess roll di Lety; la forma è pessima, non ne voleva sapere di restare in forma, il pandispagna si è rotto ... l'ho fatto la settimana precedente e non volevo più congelarlo per la festa; poi però l'ho fatto ed alla fine, anche se esteticamente non era un granché, l'ho portato, il sapore era buono ....
Crostata morbida di m. braito; anche questa, che di solito è fantastica, esteticamente non era venuta come doveva, ma l'ho portata lo stesso... L'ho fatta il venerdì.
anguriotti di L'Araba Felice e farfalline di pastafrolla, fatte una settimana prima e conservate in una scatola di latta).
torta mars a pezzetti fatta il giovedì e conservata in frigorifero

orsacchiotti di
ballina (c'erano anche i ricci, che peccato non averli fotografati)e ancora farfalline, sempre preparati una settimana prima e conservati nella scatola di latta. Ehm, avevo pensato di fare gli occhi il giorno della festa con la matita al cioccolato ... ma mi sono dimenticata ...

rotolo alla nutella e granella di nocciole, fatto il lunedì e congelato. Anche in questo caso il pandispagna si è un pò rotto ... forse l'ho cotto un minuto di più.

Ed ecco la torta, un pandispagna di 8 uova cotto un uno stampo da 36, farcito con camy crem e gocce di cioccolato. Il disegno al centro è un'ostia comprata, con la pasta di zucchero ho fatto i fiorellini e le stelline (c'erano anche 5 stelline attaccate a bastoncini messe e messe in piedi vicino al numero 5, che probabilmente sono state messe dopo con la candelina).

AUGURI GIORGIA!!!!!!!!!!