martedì 24 marzo 2009

Supplì

... o meglio, simil supplì. Per quelli veri c'è un procedimento e degli ingredienti precisi, questi nascono come riciclo del risotto avanzato :-)
Il risotto era condito con un sugo fatto con involtini di carne ed odori.
Ho aggiunto 1 uovo sbattuto al risotto.
Ho formato i supplì mettendo un pò di impasto in una mano, un pezzetto di mozzarella all'interno, chiuso e li ho passati nel pangrattato.
Ho cotto in olio caldo (non bollente) fino ad avere una crosticina croccante.



3 commenti:

Serena ha detto...

Anch'io li faccio come te, con gli avanzi del risotto, un uovo e nessun crisma... Ma tutti apprezzano enormemente!

Unknown ha detto...

Buoni!! I piatti come questo hanno il fascino di essere realizzabili con avanzi che nessuno vorrebbe mai mangiare, ma una volta trasformati diventano irresistibili tentazioni!

chiara ha detto...

che delizia!!!
ci tengo a dirti che ho fatto la tua schiacciata ed è veramente buonissima!!!!nn ne avevo dubbi, la foto era per invitante!!!
grazie mille!!!